Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cinema, Fenix vuole rilevare la maggioranza di Laser S. Film e Laser Digital Film

Sono in corso trattaive per acquisire il 60% di entrambe le società che operano nel campo della post-produzione cinematografica e televisiva

Shopping in vista per Fenix Entertainment. La società, quotata su AIM Italia e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, ha reso noto che sono in corso trattative in stato avanzato per l’acquisizione del 60% del capitale di Laser S. Film e del 60% del capitale sociale di Laser Digital Film. Entrambe operano nel campo della post-produzione cinematografica e televisiva.

Il 30 giugno scorso è stato sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisto delle predette quote che prevede un corrispettivo minimo pari a cinque milioni di euro, fermo restando che il prezzo sarà determinato a seguito del completamento di un’attività di due diligence in base ai valori di EBITDA di entrambe le società.

Il contratto prevede, inoltre, un’opzione call per Fenix Entertainment per l’acquisto di un ulteriore 35% del capitale sociale di ciascuna società e un’opzione put per la cessione a Fenix Entertainment di ulteriori quote pari al 5% del capitale sociale di ciascuna società.

L’operazione verrà finanziata esclusivamente facendo ricorso a risorse proprie da parte di Fenix Entertainment.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/Marta Perez

Ti potrebbe interessare anche:

Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …
Piazza Affari chiude in rialzo, ad un soffio dal suo massimo in 13 anni
Bene le banche, male Nexi e Ferrari Piazza Affari chiude in rialzo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: