
Il nuovo quartier generale sarà ad Austin ma a Palo Alto rimane l’attuale stabilimento e sarà aumentata anche la produzione
Tesla dice addio alla Silicon Valley. Elon Musk ha spiegato che trasferirà il quartier generale del colosso delle auto elettriche ad Austin, non lontano dall’aeroporto sulle sponde del Colorado River, nello stato del Texas, lasciando così la California ed in particolare Palo Alto dove finora è stata la sede centrale. L’annuncio è arrivato in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti.
Musk ha criticato duramente la gestione della pandemia da parte dello stato della California accusato di aver messo in campo restrizioni anti-Covid troppo severe che hanno comportato chiusure forzate, compromettendo così anche la produzione di Tesla.
Ad Austin sono ancora in corso i lavori per la realizzazione della nuova sede. E non sarà comunque un vero e proprio addio alla California visto che l’attuale stabilimento rimarrà attivo, anche se non sarà più quello centrale, e in cui sarà anche aumentata la produzione.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: