Lun, 18 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bei, Gelsomina Vigliotti è la nuova vicepresidente 

La proposta del Mef è stata accolta dal board. Succede a Dario Scannapieco, nominato a maggio amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti

Gelsomina Vigliotti è la nuova vicepresidente della Banca europea per gli investimenti. La proposta del Mef è stata approvata dal board dell’istituto. Prende il posto di Dario Scannapieco, nominato a maggio amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti. Vigliotti entra anche nel Comitato di amministrazione, di fatto l’organo esecutivo dell’istituzione finanziaria europea.

«Sono sinceramente onorata per la nomina – ha affermato. – La crisi pandemica ha mostrato un enorme gap, emerso in anni recenti, negli investimenti su infrastrutture e digitalizzazione. Raccogliendo investimenti dal settore pubblico e da quello privato la Bei è l’avanguardia per affrontare queste falle del mercato e per sostenere progetti innovativi che siano economicamente sostenibili e che puntino a migliorare il mondo in cui viviamo».

Vigliotti è stata capo della Direzione per i rapporti finanziari internazionali del Dipartimento del Tesoro italiano, responsabile delle attività collegate al funzionamento del sistema economico, monetario e finanziario internazionale nonché della partecipazione italiana nelle principali istituzioni multilaterali di sviluppo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane
Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani Sono stati riaperti i …
Ue, transizione energetica: rischio potenziale mille miliardi
Il rapporto del servizio studi del Parlamento Ue Secondo un rapporto predisposto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: