
La controllata Iren Energia si è aggiudicata la gara effettuata dal Comune di Grugliasco per la cessione delle quote. L’obiettivo è realizzare il sistema di teleriscaldamento metropolitano torinese
Iren acquisisce il 51% di Nove SpA al prezzo di 5,4 milioni di euro. Tramite la sua controllata Iren Energia si è aggiudicata la gara effettuata dal Comune di Grugliasco (Torino) per la cessione delle quote dell’azienda che eroga nella cittadina il servizio di teleriscaldamento. Iren sale così al 100%, visto che già deteneva il 49%.
L’operazione rientra nel progetto volto a realizzare il sistema di teleriscaldamento metropolitano torinese. Iren avvierà immediatamente l’attuazione del piano industriale di Nove recentemente approvato che prevede un incremento delle volumetrie allacciate alla rete dalle attuali 2,3 Mmc a circa 3,8 Mmc nei prossimi anni. Grazie a questa ulteriore acquisizione Iren Energia oggi serve più di 700 mila cittadini nell’area metropolitana torinese gestendo circa 70 Mmc di rete teleriscaldata la quale vedrà un ulteriore sviluppo futuro con l’obiettivo di saturare la capacità produttiva degli impianti esistenti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: