Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Torino, Iren acquisisce il restante 51% di Nove per 5,4 milioni di euro. Sale ora al 100%

La controllata Iren Energia si è aggiudicata la gara effettuata dal Comune di Grugliasco per la cessione  delle quote. L’obiettivo è realizzare il sistema di teleriscaldamento metropolitano torinese

Iren acquisisce il 51% di Nove SpA al prezzo di 5,4 milioni di euro. Tramite la sua controllata Iren Energia si è aggiudicata la gara effettuata dal Comune di Grugliasco (Torino) per la cessione delle quote dell’azienda che eroga nella cittadina il servizio di teleriscaldamento. Iren sale così al 100%, visto che già deteneva il 49%.

L’operazione rientra nel progetto volto a realizzare il sistema di teleriscaldamento metropolitano torinese. Iren avvierà immediatamente l’attuazione del piano industriale di Nove recentemente approvato che prevede un incremento delle volumetrie allacciate alla rete dalle attuali 2,3 Mmc a circa 3,8 Mmc nei prossimi anni. Grazie a questa ulteriore acquisizione Iren Energia oggi serve più di 700 mila cittadini nell’area metropolitana torinese gestendo circa 70 Mmc di rete teleriscaldata la quale vedrà un ulteriore sviluppo futuro con l’obiettivo di saturare la capacità produttiva degli impianti esistenti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: