Sono in crescita tutti e tre i marchi
Crescita a doppia cifra per Piquadro, il marchio italiano di borse e valigie, di cui fanno parte lo storico brand fiorentino di pelletteria The Bridge S.p.A. e la maison parigina di pelletteria di lusso Lancet. Il primo semestre dell’esercizio fiscale 2021/22, chiuso al 30 settembre 2021 si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 63,7 milioni di euro, in aumento del 31,3% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 48,5 milioni di euro.
Il solo marchio Piquadro ha fatto segnare nei primi 6 mesi dell’esercizio 2021/2022, chiusi il 30 settembre 2021, ricavi pari a 28,2 milioni di euro, in aumento del 26,2% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento: quello wholesale ha segnato un +19,8%, il canale DOS una crescita del 44,5% ed il canale e-commerce un incremento del 9,4%.
Con riferimento al marchio The Bridge i ricavi risultano pari 11,1 milioni di euro, in aumento del 33,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020. Anche qui tutti i canali di vendita vedono il segno più: quello wholesale ha registrato un incremento del 31,8%, il canale DOS una crescita del 49,3% ed il canale e-commerce un incremento del 13,3%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla maison Lancel nei primi 6 mesi dell’esercizio 2021/2022, chiusi il 30 settembre 2021, risultano pari a 24,3 milioni di euro, in aumento del 36,4% rispetto al periodo precedente. Anche qui tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2020: il canale wholesale ha registrato un incremento del 64,3%, il canale DOS una crescita del 24,2% ed il canale e-commerce un incremento del 79,7%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: