Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Toyota punta sull’elettrico: sul piatto 3,4 miliardi di dollari per costruire un impianto di batterie

La produzione inizierà nel 2025 e inizialmente si concentrerà sulle batterie per veicoli elettrici ibridi, creando 1.750 nuovi posti di lavoro

Toyota si rafforza nell’elettrico: investirà circa 3,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti fino al 2030 per costituire una nuova società e costruire un impianto di batterie. I fondi fanno parte dei 13,5 miliardi di dollari già stanziati a livello globale.

La produzione inizierà nel 2025 e inizialmente si concentrerà sulle batterie per veicoli elettrici ibridi, creando 1.750 nuovi posti di lavoro, come ha affermato la società in una nota. Al momento non è stato però svelato dove sarà il nuovo sito e quale sarà la sua capacità produttiva.

«L’impegno di Toyota per l’elettrificazione riguarda il raggiungimento della sostenibilità a lungo termine per l’ambiente, i posti di lavoro e i consumatori americani – ha affermato Ted Ogawa, amministratore delegato di Toyota Motor North America. – Questo investimento aiuterà a introdurre veicoli elettrificati più convenienti per i consumatori statunitensi, a ridurre significativamente le emissioni di carbonio e, soprattutto, a creare ancora più posti di lavoro americani legati al futuro della mobilità».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FRANCK ROBICHON

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: