Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Natale, Amazon si porta avanti: assumerà 150 mila stagionali negli Usa

Una soluzione che è stata anticipata dal gigante dell’e-commerce per evitare alcuni problemi di approvvigionamento

Arrivano buone notizie dal fronte lavoro. Amazon assumerà 150 mila stagionali negli Usa in vista dello shopping di Natale. Il gigante dell’e-commerce si prepara così alla stagione invernale che dovrebbe essere caratterizzata da una forte domanda e da problemi di approvvigionamento.

Un annuncio simile era arrivato nel 2020 quando il gruppo aveva previsto 100.000 posti di lavoro stagionali, il 50% in meno di quelli previsti adesso.

Il piano di assunzione di Amazon arriva nel mezzo di una grande carenza di manodopera che negli Stati Uniti ha portato le aziende ad aumentare i salari per attirare i lavoratori durante il periodo cruciale dello shopping di fine anno. Solo il mese scorso il colosso ha aumentato il suo salario medio iniziale nel Paese a più di 18 dollari l’ora.

I lavoratori stagionali beneficeranno anche di bonus d’ingresso fino a 3.000 dollari e altri tre dollari all’ora a seconda dei turni. Si prevede che Arizona, California, Colorado, Florida, Georgia e Illinois siano gli Stati che avranno il numero più elevato di forze lavoro stagionale. Nel frattempo anche nel Regno Unito Amazon ha già iniziato il reclutamento di 20 mila occupazioni stagionali.

Le altre aziende non stanno di certo a guardare. La catena di grandi magazzini Macy’s assumerà, sempre durante la stagione delle vacanze natalizie, circa 76.000 lavoratori a tempo pieno e parziale nei suoi negozi. Sulla stessa linea si schiera anche Target, il secondo più grande department store d’America, che prevede 100 mila assunzioni. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FRIEDEMANN VOGEL

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: