Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari chiude in rialzo

Bene Enel e Banco Bpm, male Intesa Sanpaolo, Poste e Stellantis

Piazza Affari mette a segno la giornata con il segno più con l’indice Ftse Mib che fa +0,25% a quota 26.332 punti. A sostenere il sentiment degli investitori contribuisce l’ottimismo sulla stagione degli utili del terzo trimestre Usa.

Nel paniere principale spicca il rally di Enel con oltre +2,5% in area 7,08 euro. A dare slancio all’utility guidata da Francesco Starace sono le nuove notizie in arrivo dalla Spagna con il governo che sarebbe pronto a rivedere le misure varate per far fronte allo shock caro-bollette e che andavano a colpire proprio i gruppi energetici che operano nel paese. Enel è presente in Spagna con la controllata Endesa che rappresenta circa il 30% dell’ebitda del gruppo.

In calo invece Stellantis (-0,67%), nonostante si stia rafforzando ancora di più nel mercato dell’elettrico (guarda qui).

Tra le banche spicca il rally di Banco BPM (+0,585%. Male invece oggi Intesa Sanpaolo con oltre -1,63% a 2,451 euro. Tra i peggiori di giornata sul Ftse Mib si segnalano anche Banca Mediolanum (-1,82%) e Poste Italiane (-1,09%).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Caro-bollette, i big dell’energia al tavolo con i consumatori. E’ la prima volta
Le società leader dell’energia in Italia ed i consumatori si confronteranno il …
Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Ecco il protocollo per il settore privato: dal riposo agli straordinari Arrivano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: