logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Procter&Gamble, utile in calo nel terzo trimestre 2021

Maria Lucia Panucci
19 Ottobre 2021
Procter&Gamble, utile in calo nel terzo trimestre 2021
  • copiato!

Pesa l’aumento dei costi delle materie prime e dei trasporti Bilancio oltre le attese per Procter&Gamble, la multinazionale americana di prodotti di largo consumo, che ha annunciato di aver concluso […]

A plant wall with Procter & Gamble's logo is pictured at the entrance to the company's highly automated cleaning products factory in Tabler Station, West Virginia, U.S., May 28, 2021. Picture taken May 28, 2021. REUTERS/Timothy Aeppel

Pesa l’aumento dei costi delle materie prime e dei trasporti

Bilancio oltre le attese per Procter&Gamble, la multinazionale americana di prodotti di largo consumo, che ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto di $4,11 miliardi, o $1,61 per azione, in calo dai $4,28 miliardi, o $1,63 per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. L’eps è stato però migliore degli $1,59 attesi dal consensus. Il fatturato, su base netta, è avanzato del 5% a $20,34 miliardi, meglio dei $19,91 miliardi.

P&G continua ad aspettarsi una crescita complessiva delle vendite nell’anno fiscale 2022 compresa tra il 2% e il 4% rispetto all’anno fiscale precedente. La società ha inoltre confermato le sue stime per un utile per azione core in crescita tra il 3 e il 6% rispetto all’EPS core dell’anno fiscale 2021 (pari a 5,66 dollari).

Detto questo, la società ha affermato che le sue attuali previsioni stimano un contraccolpo di 2,1 miliardi di dollari al netto delle imposte a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e di ulteriori 200 milioni di dollari al netto delle imposte derivanti dall’aumento dei costi di trasporto. Il trimestre scorso la società aveva previsto che i costi delle materie prime e dei trasporti delle merci avrebbero colpito gli utili in misura minore, per un valore di $1,9 miliardi.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS/Timothy Aeppel

Ti potrebbe interessare anche:

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993