Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bitcoin, debutto boom del primo ETF negli Usa

Il primo giorno di contrattazioni ha fatto segnare +2,59% a 41,94 $ e questo successo ha messo il turbo alle quotazioni della moneta digitale, vicina ai massimi storici

Debutto boom del primo ETF sul Bitcoin negli Usa. L’ ETF di ProShares Bitcoin Strategy, che presenta ticker “BITO”, ha chiuso il primo giorno di contrattazioni segnando +2,59% a 41,94 $. Il fondo tiene traccia non direttamente della criptovaluta ma dei futures bitcoin.

Il via libera dell’ETF da parte della Securities and Exchange Commission è stato visto dagli investitori come uno spartiacque per le criptovalute e ha contribuito a spingere ulteriormente il prezzo del bitcoin che da inizio mese segna oltre +45% sull’attesa che con l’avvento degli ETF si avrà un aumento consistente degli investitori che prendono posizione sulla criptovaluta.

Le quotazioni del bitcoin nelle ultime 24 ore hanno toccato un picco a 64.476 $, secondo i dati Coindesk, a un soffio dai massimi storici toccati lo scorso aprile. Da inizio anno il bitcoin segna +119%. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: