Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Crypto, il Bitcoin segna un nuovo record: schizza a 66.000 dollari con il primo ETF

Pesano in positivo anche le parole del trader Paul Tudor Jones che ha definito le criptovalute un hedge migliore dell’oro per proteggersi dall’inflazione

Il Bitcoin vola al nuovo record: ora il prezzo schizza a 66.000 dollari, guadagnando dall’inizio dell’anno il 124%. A spingere la criptovaluta è l’esordio dell’ETF sul Bitcoin a Wall Street. L’ETF ProShares Bitcoin Strategy, che tiene traccia dei contratti futures Bitcoin speculando sul prezzo futuro della criptovaluta, è aumentato di quasi il 5% ieri nel suo primo giorno di negoziazione e oggi mostra un rialzo del 3% a quota 43,1 dollari.

Il rally del Bitcoin spinge al rialzo anche gli altri cryptoasset: l’Ethereum è in rialzo del 4,9% a quota 3.998 dollari, Cardano del 3% a 2,19 dollari e Binance del 2% a 495 dollari. 

A far scattare i buy anche i commenti del trader leggendario Paul Tudor Jones che ha definito le criptovalute un hedge migliore dell’oro per proteggersi dall’inflazione. «Il Bitcoin sarebbe un hedge grandioso – ha detto alla CNBC. – Chiaramente, in questo momento le criptovalute stanno vincendo la gara contro l’oro, credo che sarebbero anche un hedge molto buono contro l’inflazione».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: