Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza poco mossa per Wall Street

Bene la stagione delle trimestrali Usa. Netflix supera il consenso

Wall Street apre in rialzo ma di poco. Il Dow Jones inizia le contrattazioni segnando +0,06%, mentre l’S&P 500 fa +0,14% e il Nasdaq +0,08%. Rendimento del T-Bond decennale in aumento all’1,638%.

Tutto questo nonostante i bilanci delle società Usa vadano molto bene. Finora gli investitori hanno ampiamente apprezzato i risultati delle trimestrali, partite la scorsa settimana con i risultati delle grandi banche d’investimento. Tra i componenti dell’S&P 500 che hanno comunicato finora il bilancio l’82% ha superato le aspettative, secondo quanto riportato da FactSet. Ultimo in ordine di tempo è Netflix (guarda qui).

Contrastate ma prossime alla parità le piazze europee. Milano guadagna lo 0,36% ed è maglia rosa del mercoledì, seguita da Parigi (+0,19%) e dallo Stoxx 600 (+0,13%). Soffrono Londra (-0,17%) e Francoforte (-0,14%).

Flette il petrolio nei due listini di riferimento: il Wti si colloca sugli 82,1 dollari al barile, il Brent è in quota 84,4. Oro in rafforzamento a 1.785 dollari l’oncia. Non si arresta invece il bitcoin che supera i 64.000 dollari. Euro stabile sul biglietto verde al cross di 1,1639, spread Btp-Bund piatto a 105 punti base. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: Johannes EISELE / AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Omicron, G7 Salute: “la variante è altamente trasmissibile e richiede azione urgente”
Ad oggi 33 casi in 8 Paesi Ue, asintomatici o non gravi. …
Twitter, il ceo Dorsey si dimette. Al suo posto arriva Parag Agrawal 
Jack Dorsey rimarrà nel consiglio di amministrazione fino alla scadenza del suo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: