Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Barclays, utile raddoppiato nel terzo trimestre

Ora ammonta a due miliardi di sterline rispetto agli 1,1 di un anno fa. Liberati 622 mln accantonati per far fronte a oneri su crediti deteriorati. Probabile la chiusura di più filiali in Gran Bretagna visto il crescente numero di clienti online

Barclays raddoppia l’utile nel terzo trimestre 2021. La banca britannica ha registrato un utile prima delle tasse pari a due miliardi di sterline, meglio degli 1,6 mld di sterline attesi dagli analisti e il doppio rispetto agli 1,1 miliardi di sterline dello stesso periodo un anno fa.

Tutto questo grazie alla performance record per la divisione advisory ed equity nei primi 9 mesi dell’anno con un ritorno sul capitale proprio (Roe) per l’investment banking pari al 16,4% dal 10,5% dello stesso periodo del 2020. Ma a pesare positivamente sul bilancio sono stati anche i 622 mln liberati, che erano stati accantonati per far fronte a oneri su crediti deteriorati. 

Il management ha lasciato intendere che potrebbe chiudere più filiali in Gran Bretagna alla luce del maggior numero di clienti che effettuano operazioni bancarie online dopo la pandemia. «Forniremo maggiori dettagli una volta che avremo completato i piani. L’unica cosa che dirò è che è una marcia verso il rendere il vostro business sempre più digitale», ha detto il direttore finanziario, Tushar Morzaria.

Barclays ha anche aggiornato le sue previsioni economiche per il Regno Unito rispetto al trimestre precedente e ha detto che si aspetta che il pil del Paese raggiunga i livelli pre-pandemici entro l’inizio del 2022, ma ha avvertito che l’incertezza rimane relativamente alta.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: