Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Blackstone raddoppia gli utili: i risultati migliori della sua storia

Raddoppiato il dividendo. Gli asset in gestione sono aumentati del 25% su base annua

Blackstone raddoppia utili e dividendi, mettendo a segno i risultati migliori della sua storia. In particolare il gestore più grande al mondo di asset alternativi, come private equity e immobiliari, ha riportato un utile netto di 1,4 miliardi di dollari nel terzo trimestre, pari a 1,94 dollari per azione, rispetto ai 794,72 milioni di un anno fa.

I profitti derivanti dalle commissioni, pari a 779 milioni di dollari, hanno battuto ogni record per l’azienda, con una crescita del 28% anno su anno. Il fatturato nel trimestre ha avuto un incremento su base annua del 105,3%, da 3,03 miliardi a 6,22 miliardi di dollari.

Nel trimestre gli asset in gestione di Blackstone hanno raggiunto un valore di 730,7 miliardi di dollari, rispetto ai 684 miliardi del secondo trimestre e 584,4 miliardi del terzo trimestre del 2020, segnando +25%. Inoltre il gruppo ha effettuato investimenti per 37,1 miliardi di dollari e ha registrato flussi in entrata pari a 46,74 miliardi.

La società ha dichiarato, infine, che intende distribuire a partire da novembre un dividendo trimestrale di 1,09 dollari per azione, raddoppiandolo dai 54 centesimi dell’anno precedente.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: