Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bifidice Superbiotical: il gelato che fa bene all’intestino

Quando la tecnologia funge da ponte fra la salute e il gusto, regalandoci un gelato buono e salutare

Un gelato buono e al contempo salutare? È anche di questo che si parla quando ci riferiamo al food tech. L’impiego di ricerche di laboratorio e tecnologie per la produzione alimentare, infatti, porta sempre più sul mercato prodotti innovativi che, senza perdere il gusto, integrano il nostro apporto nutrizionale aiutandoci a mantenerci in salute più a lungo. È il caso della Superbiotical Srl, startup piemontese che ha lanciato sul mercato il suo gelato Bifidice. Ce ne parlano Maria Gogrichiani e Virginia Ciervo, rispettivamente CEO e CTO e co-founder di Superbiotical.

Bifidice nasce come il primo gelato in grado di fornire un supporto quotidiano al microbiota intestinale. Questo alimento nasce da anni di ricerche di microbiologia e biofisica, che hanno permesso alla Superbiotical di sviluppare un innovativo metodo di selezione, lavorazione e conservazione dei bifidobatteri.

Le caratteristiche innovative di questo prodotto sono due. Innanzitutto il Bifidobacterium bifidum, raramente presente negli altri integratori proprio perché di difficile lavorazione. Questo bifidobatterio viene trattato in modo da passare senza problemi attraverso lo stomaco e con un’attivazione già a partire dall’intestino tenue, anziché solo dal colon come avviene di solito. Un procedimento che ne incrementa di moltissimo l’efficacia.

A questa innovazione tecnologica la Superbiotical ha accostato anche un’altra intuizione: rendere questo prezioso integratore per il nostro microbiota un prodotto davvero universale. Il gelato Bifidice è quindi un alimento realizzato con pochi ingredienti di qualità, gluten-free e diary-free, dunque adatto anche a celiaci, vegetariani e vegani. Il tutto, sotto forma di gustose palline di gelato al cacao sugar-free, ideale anche per diabetici o soggetti con restrizioni alimentari.

Un’altra caratteristica del prodotto è la modalità di vendita con la quale la Superbiotical ha deciso di distribuirlo. Il gelato Bifidice è acquistabile solo online, attraverso una consegna a domicilio gestita dall’azienda stessa, in modo da garantire il mantenimento della catena del gelo durante il delivery. L’attenzione per la spedizione e lo stoccaggio sono, in questo caso, una necessità di produzione più che una mossa di marketing.

L’integratore può anche definirsi a tutto titolo “naturale”, poiché re-integra un bifidobatterio già nativo nell’intestino che però, con l’avanzamento dell’età, si indebolisce. Il risultato è un alimento adatto a tutte le fasce d’età, che permette a chiunque di nutrire in modo facile ed efficace il proprio microbiota. Con conseguenze positive tanto alla salute fisica quanto a quella mentale.

Potrebbero interessarti anche:

Bonus casa, scatta l’obbligo del visto di conformità
L'Agenzia delle entrate ha risposto ai dubbi sollevati dai cittadini sul nuovo …
Fisco, in scadenza Ires, Irap e Irpef
27 miliardi da versare entro il 30 novembre Entro il 30 novembre …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: