
Le vendite globali che hanno mostrato una contrazione del 22,3% a 599.027 veicoli. Nonostante i problemi di approvvigionamento confermata la guidance
Bilancio in frenata per Renault. Il gruppo automobilistico francese ha mandato in archivio il terzo trimestre 2021 con i ricavi in flessione del 13,4% a 9 miliardi di euro e con le vendite globali che hanno mostrato una contrazione del 22,3% a 599.027 veicoli.
Tutto questo a causa della scarsità di materie prime ed in primis per la carenza di chip. Nonostante ciò il gruppo francese intende perseguire la sua politica commerciale avviata nel terzo trimestre del 2020, che porta ad un aumento della quota delle sue vendite nei canali più redditizi e un effetto prezzo positivo di quasi tre punti nel trimestre. «Le azioni intraprese per ridurre ulteriormente i costi e ottimizzare la valutazione della nostra produzione ci consentono di confermare la nostra guidance per l’anno nonostante il peggioramento della disponibilità di componenti nel terzo trimestre e la ridotta visibilità per il quarto trimestre», ha dichiarato Clotilde Delboss, direttore finanziario di Renault.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: