
Il gigante tech rimane in perdita. Superiori alle stime, invece, l’utile per azione e il numero di utenti attivi giornalieri
Trimestrale a tinte chiaro-scure per Snap. I ricavi sono stati pari a 1,07 miliardi di dollari, in crescita del 57% rispetto ai livelli registrati nello stesso periodo del 2020. Tuttavia il fatturato non ha battuto le attese degli analisti, pari a 1,10 miliardi di dollari.
La perdita netta del colosso dei social media si è ridotta del 64% a -$72 milioni dalla perdita dello stesso periodo dell’anno precedente, pari a -$200 milioni; l’EBITDA su base adjusted è volato del 209% su base annua, a $174 milioni; il flusso di cassa operativo si è attestato a $72 milioni, in crescita rispetto ai $55 milioni del terzo trimestre del 2020, mentre il flusso di cassa disponibile è sceso invece a $52 milioni, dai $70 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
Superiori alle stime l’utile per azione e il numero di utenti attivi giornalieri. Quest’ultimi sono cresciuti del 23% anno su anno raggiungendo 306 milioni, battendo le stime degli analisti a 301,9 milioni, grazie a nuove funzionalità interattive introdotte su Snapchat. Escludendo le voci straordinarie, l’eps adjusted è stato di 0,17 dollari, più del doppio degli 0,08 dollari del consenso Refinitiv.
Per quanto riguardo l’outlook del quarto trimestre il gigante tech ha previsto utenti attivi giornalieri tra 316 milioni e 318 milioni, cifre superiori a quelle attese da StreetAccount (311,8 milioni), e un fatturato compreso tra 1,16 miliardi e 1,20 miliardi di dollari, al di sotto del consenso Refinitiv di 1,36 miliardi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION
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