
Le vendite salgono del 10% rispetto al 2020, mentre il fatturato del 14%, superando le stime degli analisti. la maggiore spinta arriva dalla sua emittente a pagamento Canal Plus
Vendite in crescita per Vivendi. Il gruppo media francese nel terzo trimestre ha visto il dato in aumento del 10% rispetto al 2020, soprattutto per la forte crescita della sua emittente a pagamento Canal Plus che è ormai la principale unità operativa del gruppo.
La società ha anche annunciato un aumento del 14% del fatturato nel terzo trimestre del 2021 a 2,48 miliardi di euro, superando le stime degli analisti.
I ricavi di Canal Plus sono in crescita del 6,3% a 1,46 miliardi, sulla spinta delle attività internazionali e del balzo del 35% dei ricavi di Studiocanal, la controllata che produce e distribuisce i film di Canal Plus. Il gruppo Havas ha registrato una crescita del fatturato del 22% a 590 milioni, mentre la casa editrice Editis ha contribuito con 230 milioni,
Vivendi non ha indicato obiettivi per l’intero anno.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: