Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Green pass 50+, il servizio dell’Inps per le grandi aziende

Così si possono controllare i certificati nelle realtà più numerose

L’Inps ha pubblicato sul sito la procedura Greenpass50+: un servizio di verifica rapida destinato alle imprese con più di 50 dipendenti per risolvere il problema del controllo delle certificazioni verdi.

Il servizio mostrerà l’elenco dei dipendenti per ogni azienda o ente e permetterà ai verificatori di controllare se un dipendente specifico è in possesso del Green pass valido.

Per far funzionare 50+ le aziende dovranno accreditarsi e indicare uno o più verificatori da abilitare ai controlli che potranno accedere al servizio tramite SPID.

La validità verrà recuperata da Inps ogni notte tramite un accesso in interoperabilità alla banca dati del ministero della Salute. Ogni 24 ore l’Istituto cancellerà i propri archivi sostituendoli con i dati aggiornati.

Il servizio riguarda anche gli enti pubblici non gestiti da NoiPA, ad esclusione delle scuole.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: