Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Think Local Day, la giornata nazionale per le realtà locali

È nata per sostenere le imprese “sotto casa”

Oggi è il Think Local Day, la giornata nazionale dedicata alla prossimità locale, ovvero alle imprese “sotto casa”, nata per sensibilizzare sull’importanza della condivisione basata sull’appartenenza territoriale.

Da Nord a Sud Italia ci saranno molte iniziative e sulle vetrine e tra i marciapiedi verranno apposti QR Code per scoprire le realtà locali e dare il proprio contributo.

L’obiettivo è tornare a vivere il proprio quartiere e a far rivivere le piccole realtà provate dalla pandemia, rilanciando l’economia limitrofa.

Il QR Code del Think LocaL ricoprirà i marciapiedi del centro storico di Firenze, potrà essere visualizzato sugli schermi delle edicole di Milano e sarà esposto sulle vetrine di tantissime città da Como a Catania, da Milano a Napoli. «Erroneamente abbiamo inteso l’utilizzo del digitale al fine di creare un mondo parallelo, attratti dal fascino della non distanza, del contatto infinito – spiega Massimiliano Molese, ideatore e fondatore di eroiNORMALI – perdendo il significato originario di qualsiasi innovazione tecnologica: abilitare un processo per renderlo più semplice, fruibile, immediato. Ecco questo è il nostro messaggio: vivere consapevolmente la prossimità locale utilizzando il digitale come mezzo abilitante per semplificare l’accesso al valore che ci circonda: il nostro quartiere, la nostra città».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cile, accordo Atlantia-governo per riqualificare la città di Santiago
Sul piatto 100 milioni. I lavori partiranno già nel 2022 Riqualificare la …
Covid, la terza dose di Pfizer neutralizza la variante Omicron
Uno studio ancora preliminare rivela che la terza dose di vaccino garantisce un livello di protezione simile a …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: