
Toccherà 150 destinazioni, tra cui l’Italia
Royal Caribbean ha lanciato la Ultimate World Cruise, la crociera più lunga di sempre: 9 mesi in nave, oltre 150 destinazioni preventivate, compresa l’Italia, per un prezzo da capogiro, 52 mila euro a persona.
La nave scelta per intraprendere il viaggio è la Serenade of the Seas che può ospitare fino a 2.500 passeggeri.
La Ultimate World Cruise sarà suddivisa in quattro macro tappe: la prima partirà il 10 dicembre 2023 e toccherà Stati Uniti, Messico e Sud America. La seconda partirà da Los Angeles e affronterà il viaggio nel Pacifico, toccando l’Asia e arrivando a Dubai. La terza sarà destinata alla scoperta del Medio Oriente, da Dubai a Barcellona. Infine l’ultima sarà ambientata nel Mediterraneo e toccherà Roma, Bari, Trieste, Venezia, Firenze, Portofino e Catania. Si tornerà a Miami 274 giorni dopo, il 10 settembre 2024.
«Questa è la crociera delle crociere intorno al mondo – ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International – ora più che mai, le persone hanno deciso di viaggiare per il mondo e di recuperare il tempo perduto. Royal Caribbean lo sta permettendo con la vacanza definitiva che accoglie chi è in cerca di avventura e desidera esplorare per assaporare, ballare e sognare con noi in tutto il mondo. Ai viaggiatori che si chiedono quale sarà la loro prossima meta, noi rispondiamo ovunque».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: