logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Campari, +27% le vendite nei primi 9 mesi. L’Aperol va a ruba in Cina e Messico

Maria Lucia Panucci
26 Ottobre 2021
Campari, +27% le vendite nei primi 9 mesi. L’Aperol va a ruba in Cina e Messico
  • copiato!

Nel solo terzo trimestre le vendite nette sono migliorate del 12,8% (+27,3% rispetto allo stesso periodo del 2019) e l’ebit del 16,2% (+29% sul 2019) Campari cresce a doppia cifra. […]

Bottiglie di Campari esposte sulla vetrina del bar Camparino in Galleria Vittorio Emanuele, Milano, 18 febbraio 2020.  Campari ha chiuso il 2020 con vendite nette per 1.772 milioni di euro, in calo del 3,8% sul 2019 (-4,1% a livello organico), con una flessione più sostenuta, il 7% a livello organico, nel quarto trimestre per effetto dei nuovi lockdown. L'utile netto, si legge in una nota, si è attestato a 187,9 milioni, in calo del -39,1% dopo rettifiche operative, finanziarie e fiscali per 14,2 milioni senza le quali il calo sarebbe stato contenuto al 24,4%. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Nel solo terzo trimestre le vendite nette sono migliorate del 12,8% (+27,3% rispetto allo stesso periodo del 2019) e l’ebit del 16,2% (+29% sul 2019)

Campari cresce a doppia cifra. Le vendite nette nei primi 9 mesi dell’anno sono state pari a 1,575 mld di euro (1,566 la stima del consenso), +27,3% su base organica rispetto a un anno prima e +24% rispetto allo stesso periodo del 2019.

L’ebit rettificato ha raggiunto quota 359,8 milioni (+54,2% sul 2020 e +31,7% sul 2019, 359,2 milioni la stima del consenso) e l’utile netto prima delle imposte rettificato è cresciuto del 56,1% a 343,3 milioni. Nel solo terzo trimestre le vendite nette sono migliorate del 12,8% (+27,3% rispetto allo stesso periodo del 2019) e l’ebit del 16,2% (+29% sul 2019).

Il debito finanziario netto è ammontato a 926 milioni al 30 settembre, in calo di 177,8 milioni rispetto a 1.103,8 milioni al 31 dicembre 2020.

Molto positive le performance di Aperol che segna +29,9% nei primi 9 mesi dell’anno per il boom in nuovi in mercati come Cina e Messico. Anche il brand Campari ha registrato una forte crescita, +28,4% in tutti i principali mercati. 

«Prevediamo che la dinamica positiva dei brand e il mix di vendite favorevole continuino nell’ultimo trimestre, contribuendo a compensare parzialmente l’intensificarsi della pressione sui costi dei materiali e sui costi logistici, i maggiori investimenti in brand building e il phasing dei costi di struttura – ha detto il ceo Bob Kunze-Concewitz. – Guardando oltre l’anno in corso, sebbene permanga incertezza in relazione all’evoluzione della pandemia e ai suoi effetti indotti come le tensioni logistiche e la crescente pressione sui costi dei materiali, benché mitigata dal miglioramento delle prospettive per i costi di acquisto dell’agave, rimaniamo fiduciosi sul solido andamento del nostro business». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

  • campari

Ti potrebbero interessare

Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Senza categoria
20 Febbraio 2025
Campari, il ceo: “ristrutturazione in corso”. In arrivo possibili tagli
Non viene confermato alcun numero che deve essere anche valutato
Guarda ora
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Senza categoria
4 Dicembre 2024
Campari, Simon Hunt nuovo ceo
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal…
Guarda ora
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Senza categoria
30 Ottobre 2024
Mercati, focus sulle trimestrali di Moncler e Campari: il commento di eToro
Il commento di Gabriel Debach, market analyst di eToro
Guarda ora
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Senza categoria
18 Settembre 2024
Campari, lascia il Ceo Fantacchiotti per motivi personali
Marchesini e Di Fede nominati co-Ceo ad interim
Guarda ora
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Senza categoria
17 Settembre 2024
Campari perfeziona l’acquisizione del 14,6% di Capevin
Il prezzo di acquisto pagato ammonta a circa 82,6 milioni di euro. La transazione è stata finanziata con la cassa…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993