Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ecobonus, dal 27 ottobre al via le prenotazioni

Il Mise ha rifinanziato gli incentivi con un fondo da 100 milioni

Riparte da domani, mercoledì 27 ottobre, l’Ecobonus per incentivare l’acquisto di auto ecologiche. A partire dalle ore 10 sarà possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it gli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.

Il Governo ha rifinanziato la fortunata misura con ulteriori 100 milioni, come annunciato dal ministero dello Sviluppo Economico.

Le nuove risorse sono state ripartite in quattro capitoli: all’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 vengono destinati 65 milioni. Per i veicoli elettrici con emissioni comprese tra 0-20 g/km è riconosciuto un contributo fino 6.000 euro con rottamazione e 4.000 senza rottamazione, mentre per i veicoli ibridi con emissioni comprese tra 21-60 g/km è riconosciuto un contributo fino a 2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza rottamazione; per i veicoli commerciali e speciali sono stati destinati 20 milioni, di cui 15 per i veicoli elettrici: il tetto massimo del contributo è di 8 mila euro; 10 milioni sono destinati all’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2, e il contributo arriva fino a 1.500 euro. Infine sono previsti cinque milioni per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2: in questo caso il contributo arriva fino a duemila euro.

Per usufruire del contributo è necessario rottamare una vettura immatricolata prima di gennaio 2011.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, recupera la produzione industriale e torna positiva: ad ottobre +0,9%
Il dato si confronta con il -1,5% del mese precedente La produzione industriale …
Recordati, acquisita la collega inglese Eusa Pharma per 750 milioni
E' focalizzata su malattie oncologiche rare e di nicchia e contribuirà nel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: