Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Gb, aumentano i salari dei dipendenti pubblici dopo il Covid

La misura è contenuta nella manovra d’autunno che sarà presentata domani al Parlamento di Westminster

Il Governo inglese aumenta i salari dei dipendenti pubblici dopo la pandemia. Milioni di infermieri, insegnanti e gli altri dipendenti statali in Gran Bretagna riceveranno così uno stipendio più corposo il prossimo aprile dopo che il Governo conservatore ha annunciato la fine del congelamento dei salari introdotto lo scorso novembre quando imperversava l’emergenza Covid. «Ora, con l’economia tornata di nuovo in carreggiata, è giusto che infermieri, insegnanti e tutti gli altri lavoratori del settore pubblico che hanno fatto la loro parte durante la pandemia vedano aumentare i loro salari», ha detto Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak.

La misura è contenuta nella manovra d’autunno che sarà presentata domani al Parlamento di Westminster e si unisce all’aumento del salario minimo orario del 6,6% già annunciato ieri.

Non è stata ancora stabilita l’entità dell’aumento salariale per gli statali che dipenderà dalle considerazioni fatte dal ministero del Tesoro e dagli organismi indipendenti che ricevono i suggerimenti dei lavoratori e dei sindacati. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/PIPPA FOWLES/n10 DOWNING STREET MANDATORY CREDIT

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: