
La società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali ha registrato ricavi per 23,2 miliardi di dollari. I ricavi sono cresciuti più sul mercato internazionale (+15,5%) che sul mercato americano (+7,4%)
Balzo in avanti per il fatturato di UPS, società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali. Il gruppo di Atlanta ha registrato ricavi per 23,2 miliardi di dollari nel terzo trimestre, in crescita del 9,2% rispetto allo scorso anno e superiore ai 22,6 miliardi previsti dal mercato. I ricavi sono cresciuti più sul mercato internazionale (+15,5%) che sul mercato americano (+7,4%).
L’utile netto del gruppo è stato di 2,3 miliardi per il trimestre ed escludendo gli elementi eccezionali, l’utile per azione si è attestato a 2,71 dollari, migliore dei 2,54 previsti dagli analisti, e in crescita del 18,9% rispetto allo scorso anno.
Per l’intero anno nel 2021 la società sta alzando il suo outlook di margine operativo rettificato consolidato a circa il 13% e prevede che il rendimento rettificato del capitale investito sarà di circa il 29%. Le spese in conto capitale sono ora previste per circa 4,2 miliardi di dollari e l’aliquota fiscale effettiva della società dovrebbe essere di circa il 22,5%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: