Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ecobonus, da oggi al via le prenotazioni

Sono state aperte questa mattina, è partito il rifinanziamento da 100 milioni

È stato dato questa mattina alle 10 il via libera ufficiale alle prenotazioni per l’Ecobonus, la misura di sostegno voluta dal Governo per favorire l’acquisto di auto ecologiche (leggi qui).

Per ottenerlo bisogna prenotarsi sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it.

Il Governo ha rifinanziato la fortunata misura con ulteriori 100 milioni, come annunciato dal ministero dello Sviluppo Economico.

Le nuove risorse sono state ripartite in quattro capitoli: all’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 vengono destinati 65 milioni. Per i veicoli elettrici con emissioni comprese tra 0-20 g/km è riconosciuto un contributo fino 6.000 euro con rottamazione e 4.000 senza rottamazione, mentre per i veicoli ibridi con emissioni comprese tra 21-60 g/km è riconosciuto un contributo fino a 2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza rottamazione; per i veicoli commerciali e speciali sono stati destinati 20 milioni, di cui 15 per i veicoli elettrici: il tetto massimo del contributo è di 8 mila euro; 10 milioni sono destinati all’acquisto di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km CO2, e il contributo arriva fino a 1.500 euro. Infine sono previsti cinque milioni per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2: in questo caso il contributo arriva fino a duemila euro.

Per usufruire del contributo è necessario rottamare una vettura immatricolata prima di gennaio 2011.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: