Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Twitter, ricavi e utenti trimestrali in linea con le attese

I ricavi sono aumenti del 37% su base annua. L’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti

I ricavi e la crescita del numero di utenti hanno rispettato le attese degli analisti nel caso di Twitter. Nel terzo trimestre il social del cinguettio ha registrato guadagni per 1,284 miliardi di dollari, contro l’1,285 miliardi del consensus. Rispetto a un anno prima i ricavi sono aumentati del 37%. Il numero di utenti giornalieri attivi monetizzabile è aumentato di cinque milioni a 211 milioni, contro i 211,9 milioni attesi dagli esperti.

Questo vuol dire che l’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti, al contrario di quanto successo a Snap (guarda qui il bilancio trimestrale).

I ricavi pubblicitari sono aumentati di oltre il 41% a 1,14 miliardi di dollari, con un engagement aumentato del 6% rispetto a un anno prima. Nel terzo trimestre Twitter ha registrato una perdita netta di 537 milioni, 54 centesimi per azione, a causa di un contenzioso legale chiuso.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION

Ti potrebbe interessare anche:

Manovra, il Governo valuta un contributo di solidarietà contro il caro-bollette
Dalla cabina di regia è emerso che è stato confermato il taglio …
Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi
Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: