logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Twitter, ricavi e utenti trimestrali in linea con le attese

Maria Lucia Panucci
27 Ottobre 2021
Twitter, ricavi e utenti trimestrali in linea con le attese
  • copiato!

I ricavi sono aumenti del 37% su base annua. L’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti I ricavi e la crescita del numero […]

epa06316593 A close-up image showing the Twitter app on an iPhone in Kaarst, Germany, 08 November 2017.  EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION

I ricavi sono aumenti del 37% su base annua. L’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti

I ricavi e la crescita del numero di utenti hanno rispettato le attese degli analisti nel caso di Twitter. Nel terzo trimestre il social del cinguettio ha registrato guadagni per 1,284 miliardi di dollari, contro l’1,285 miliardi del consensus. Rispetto a un anno prima i ricavi sono aumentati del 37%. Il numero di utenti giornalieri attivi monetizzabile è aumentato di cinque milioni a 211 milioni, contro i 211,9 milioni attesi dagli esperti.

Questo vuol dire che l’aggiornamento sulla privacy di Apple non ha avuto un impatto rilevante sui suoi conti, al contrario di quanto successo a Snap (guarda qui il bilancio trimestrale).

I ricavi pubblicitari sono aumentati di oltre il 41% a 1,14 miliardi di dollari, con un engagement aumentato del 6% rispetto a un anno prima. Nel terzo trimestre Twitter ha registrato una perdita netta di 537 milioni, 54 centesimi per azione, a causa di un contenzioso legale chiuso.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION

Ti potrebbe interessare anche:

  • twitter

Ti potrebbero interessare

Usa, la Sec cita in giudizio Musk per la tardiva divulgazione della partecipazione in Twitter
Attualita'
15 Gennaio 2025
Usa, la Sec cita in giudizio Musk per la tardiva divulgazione della partecipazione in Twitter
Il fatto di aver tardato di 11 giorni la segnalazione ha permesso a Musk di risparmiare almeno 150 milioni di…
Guarda ora
X al trasloco definitivo: ora è su X.com
Economia
17 Maggio 2024
X al trasloco definitivo: ora è su X.com
L’inizio di un progetto molto più ampio
Guarda ora
X premia chi ha più follower con il servizio Premium
Impresa
4 Aprile 2024
X premia chi ha più follower con il servizio Premium
Per la maggior parte degli utenti, invece, X Premium resterà un servizio di abbonamento a pagamento
Guarda ora
Musk nel mirino della Sec. Chiamato a testimoniare sull’acquisizione di Twitter
Attualita'
12 Febbraio 2024
Musk nel mirino della Sec. Chiamato a testimoniare sull’acquisizione di Twitter
L’autorità di regolamentazione federale sta indagando se Musk, o chiunque altro, abbia commesso una frode sui titoli nel 2022 quando…
Guarda ora
Abusi sessuali sui minori: X crea un’unità di controllo sui contenuti
Senza categoria
29 Gennaio 2024
Abusi sessuali sui minori: X crea un’unità di controllo sui contenuti
La piattaforma aprirà ad Austin, in Texas, un centro per la moderazione dei post X, l'ex Twitter, realizzerà ad Austin,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993