
Bergoglio è ultraottantenne, categoria che anche in Vaticano è considerata prioritaria. Ha ricevuto Pfizer
In Vaticano è cominciata la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid. Papa Francesco, come per la prima e seconda somministrazione, sarebbe stato, secondo quanto si apprende, tra i primi a riceverla. Questo perché è ultraottantenne, categoria che anche in Vaticano è considerata prioritaria per la vaccinazione. Per una questione di età, è probabile che anche il Pontefice emerito Benedetto XVI potrebbe aver ricevuto la nuova iniezione.
Bergoglio ha ricevuto la terza dose di Pfizer-Biontech. La prima gli è stata somministrata a gennaio, insieme agli uomini della Guardia Svizzera, considerati più esposti perché addetti al controllo degli ingressi del Vaticano. Sin dalle prime fasi della campagna di immunizzazione, aveva sostenuto la vaccinazione come azione di cooperazione e rispetto verso gli altri e si era schierato apertamente contro alcuni membri della Chiesa scettici, chiedendo a tutti i suoi collaboratori di sottoporsi al siero.
Francesco ha detto più volte che sono stati i sanitari che lo seguono costantemente a fargli comprendere l’importanza del vaccino.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: