
L’agevolazione copre il 30% delle spese sostenute tra giugno e agosto per adottare le misure volute dal Governo
C’è tempo fino al 4 novembre 2021 per richiedere il bonus sanificazione, il credito d’imposta previsto dal Governo per l’acquisto di dispositivi di protezione introdotto dal decreto Sostegni bis.
Si tratta di un’agevolazione che copre il 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto per adottare le misure di sanificazione e protezione previste dal Governo per arginare il problema del contagio da Covid, fino a un massimo di 60 mila euro per beneficiario.
Possono farne richiesta gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni, gli enti non commerciali, e le strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale.
Per presentare domanda occorre comunicare all’Agenzia l’ammontare delle spese ammissibili sostenute nei tre mesi, utilizzando il modello presente sul sito. Una volta compilato lo si può trasmettere direttamente oppure servendosi di un intermediario. Entro cinque giorni l’Amministrazione rilascerà una ricevuta che attesta la presa in carico della comunicazione oppure il rifiuto della stessa con le dovute motivazioni.
Il limite massimo per il 2021 è di 200 milioni di euro.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: