Sab, 27 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borsa Italiana, cambio al vertice. Arriva Fabrizio Testa come nuovo ad

Si chiude l’era Raffaele Jerusalmi dal 28 novembre

Cambio al vertice di Borsa Italiana dopo il passaggio al gruppo Euronext (lo stesso che gestisce i mercati azionari di Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona, Oslo e Parigi). Fabrizio Testa, attuale ceo di Mts, è il nuovo amministratore delegato, Head of Fixed Income Trading del Gruppo e membro del Managing Board di Euronext. La nomina è stata effettuata dal consiglio di amministrazione di Borsa Italiana e dal consiglio di sorveglianza di Euronext.

Testa prenderà il posto di Raffaele Jerusalmi che lascerà il comando a partire dal 28 novembre 2021, data a partire dalla quale il nuovo ad assumerà le cariche. Testa si dimetterà dalla carica di amministratore delegato di MTS nel corso del primo trimestre 2022. Al suo posto arriverà Angelo Proni.

Fabrizio Testa, si legge nella nota, si focalizzerà sullo sviluppo di Borsa Italiana in Italia, sulla sua integrazione all’interno del progetto europeo di Euronext e sulla crescita di Euronext nell’ambito del trading obbligazionario. Si è detto “onorato” di assumere il nuovo ruolo e ha “lodato” i colleghi di MTS per i risultati raggiunti negli ultimi anni. «Insieme abbiamo costruito un vero leader europeo nel trading elettronico dei titoli a reddito fisso – ha affermato. – Centralità del cliente, lavoro di squadra, visione internazionale, continueranno a guidarmi nei nuovi ruoli che andrò a ricoprire».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus antiplastica, tutto quello che c’è da sapere
È un contributo fino a cinque mila euro per agevolare la riduzione …
Asta record per la Guikas Collection, battuta a 40 milioni
Tra le vetture vendute da RM Sotheby's anche la Ferrari 250 GT …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: