Lun, 06 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Comprare casa, ecco come risparmiare con le aste

Si può arrivare a comprare un’abitazione con meno di 50 mila euro

Comprare casa è ancora un sogno ricorrente per la maggior parte degli italiani e il mercato immobiliare resta l’investimento preferito nel nostro Paese.

Se è vero che acquistare una casa ha un costo, è altrettanto vero che c’è la possibilità di incappare in delle buone occasioni se si controlla il mercato delle aste.

Per esempio, ad oggi, ci sono oltre 1.500 appartamenti a meno di 50 mila euro in buono stato da tenere d’occhio: 24 a Milano, seguito da Sanremo, Rimini, Torino (dove se ne contano 38), Verona, Anzio, Taranto e Palermo.

A Milano un trilocale al centro di 44 metri quadri ha una base d’asta di 42 mila euro. E allontanandosi dal centro il prezzo si abbassa di circa 10 mila euro e si possono trovare villette anche a meno di 35 mila euro.

A Sanremo è possibile trovare una villa di cinque locali in 98 metri quadri a 32 mila euro. Mentre a Rimini per una villetta di simili dimensioni ci vogliono circa 60 mila euro.

A Torino la media è di 35 mila euro e la differenza tra centro e periferia è di appena 10 mila euro. Mentre ad Anzio, sul litorale romano ci si può aggiudicare una villetta monolocale a partire da meno di 14 mila euro.

A Taranto le case vanno da 19 mila a 40 mila euro per un appartamento di 100 metri quadri.

A Palermo si parte da 46 mila euro per un due vani con servizi, per 55 metri quadri al secondo piano, in buono stato e con ascensore.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti/Censis, oltre 6 italiani su 10 sfidano il Covid e tornano a fare acquisti nei negozi fisici
Il fenomeno è trainato soprattutto dall'esperienza dei mercati contadini, indicato dal 73% degli …
Fineco, a novembre raccolta netta a 479 milioni. Da inizio anno raggiunge 9,2 miliardi
Forte crescita del gestito 479 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: