Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Coca Cola compra il marchio di bevande sportive BodyArmor

Ne parla il Wall Street Journal secondo cui l’accordo vale 5,6 miliardi di dollari

La Coca-Cola rileverà interamente il marchio di bevande sportive BodyArmor. Lo sostiene il Wall Street Journal che scrive di un accordo del valore di 5,6 miliardi di dollari.

Coca-Cola detiene già una quota del 30% e questo nuovo deal le permetterebbe di acquistare il restante 70% dai fondatori e investitori, nonché da un gruppo di atleti professionisti che hanno investito nell’azienda.

Possedere BodyArmor aiuterà la Coca Cola a guadagnare quote di mercato nella categoria delle bevande sportive, sebbene Gatorade di PepsiCo sia di gran lunga il leader di mercato con una quota del 70%.

Il gruppo di bevande sportive prevede che le vendite raggiungeranno 1,4 miliardi di dollari quest’anno, rispetto ai 250 miliardi di dollari del 2018 quando Coca-Cola ha investito per la prima volta nella società. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/SEBASTIEN NOGIER

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: