Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro, tutti i bandi di concorso per le forze armate previsti

Vediamo i concorsi pubblici per carabinieri, esercito, marina, aeronautica e forze di polizia

Secondo alcune indiscrezioni da qui alla fine del 2021 verranno aperti numerosi concorsi pubblici nel comparto delle forze armate.

In attesa di dettagli più precisi, i requisiti per partecipare al bando per entrare nei carabinieri sono: età inferiore a 22 anni per i civili, che si alza di un anno per ogni anno di servizio militare svolto; cittadinanza italiana; diploma.

Le prove concorsuali per i carabinieri consistono in una preselettiva, un test scritto di conoscenza della lingua italiana, una prova d’inglese, test fisici e accertamenti psico-attitudinali.

Per quanto riguarda il bando per marescialli dell’Arma dei carabinieri, quest’ultimo è riservato a coloro che non hanno compiuto ancora 26 anni di età.

Si ha qualche informazione in più per quanto riguarda il bando per la polizia penitenziaria: sono disponibili 1.479 posti, il limite di età è tra 18 e 28 anni e serve il diploma di scuola superiore.

Dovrebbe uscire anche un concorso da vice ispettore, in cui verranno assunte 440 persone. Il limite di età in questo caso è fissato a 32 anni.

Per entrare nell’esercito, nella marina o nell’aeronautica militare, bisogna aver compiuto 17 anni e non averne più di 22.

Si attendono entro la fine dell’anno anche nuovi bandi per l’arruolamento come volontari: in questo caso basta la licenza media e il limite di età è fissato a 24 anni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro Usa, +210.000 nuovi posti a novembre, molto meno delle attese
Il tasso di disoccupazione Usa è sceso a novembre dal 4,6% al …
Infanzia, Draghi: “in arrivo il 70% di posti nido in più con il Pnrr”
Verranno ristrutturati almeno mille edifici per ampliare l'offerta del tempo pieno con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: