Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stellantis, completata l’acquisizione di Fifs Holdings per 285 milioni di dollari

Richard Palmer, Chief Financial Officer di Stellantis: “uesta è una mossa strategica importante per migliorare ulteriormente la nostra performance finanziaria e creare valore a lungo termine per gli azionisti di Stellantis”

Stellantis completa l’acquisizione di FIFS Holdings Corp., capofila di First Investors Financial Services Group, società di finanziamento auto indipendente, leader negli Stati Uniti d’America. Lo fa sapere la stessa società in una nota sottolineando che il deal, annunciato il 1° settembre scorso, “si è concluso alle condizioni concordate e nei tempi indicati al momento della firma“. La transazione sarà regolata interamente in contanti per un valore di circa 285 milioni di dollari (guarda qui).

«L’acquisizione di First Investors sostiene il piano di crescita dell’attività di Stellantis negli Stati Uniti – ha dichiarato Richard Palmer, Chief Financial Officer di Stellantis. – Questa è una mossa strategica importante per migliorare ulteriormente la nostra performance finanziaria e creare valore a lungo termine per gli azionisti di Stellantis».

L’obiettivo strategico di Stellantis è quello di creare una propria società finanziaria negli Stati Uniti per sostenere le vendite e capitalizzare la sua posizione di mercato, creando un valore per i propri azionisti nel lungo termine. Questa acquisizione permetterà al colosso delle auto di creare una piattaforma da cui far crescere un’organizzazione finanziaria in grado di offrire una gamma di prodotti e servizi completa per la propria clientela. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: