
La cessione avverrà a febbraio 2022. Dal 2020 i due marchi erano già partner nei canali fisici e digitali
Shopping in vista per OVS che compra i negozi italiani di Gap. Si tratta di 11 store monomarca del gruppo americano dell’abbigliamento quotato a Wall Street. La cessione avverrà a febbraio 2022.
La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce di Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi del marchio americano stand alone presenti in Italia.
«Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa – dice Stefano Stefano Beraldo, ceo Ovs. – Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di OVS che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori. Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo sviluppo di Gap nel nostro Paese, sia sui canali fisici che digitali».
Oggi Gap è presente in oltre 40 Paesi nel mondo, operando attraverso una combinazione di negozi diretti, in franchising e piattaforme e-commerce.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: