Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Abbigliamento, Ovs compra gli 11 store targati Gap in Italia

La cessione avverrà a febbraio 2022. Dal 2020 i due marchi erano già partner nei canali fisici e digitali

Shopping in vista per OVS che compra i negozi italiani di Gap. Si tratta di 11 store monomarca del gruppo americano dell’abbigliamento quotato a Wall Street. La cessione avverrà a febbraio 2022.

La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce di Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi del marchio americano stand alone presenti in Italia. 

«Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa – dice Stefano Stefano Beraldo, ceo Ovs. – Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di OVS che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori. Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo sviluppo di Gap nel nostro Paese, sia sui canali fisici che digitali».

Oggi Gap è presente in oltre 40 Paesi nel mondo, operando attraverso una combinazione di negozi diretti, in franchising e piattaforme e-commerce.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi
Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul …
Criptovalute Oggi 03/12/2021
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata in verde per le …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: