Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cnh sigla la partnership con Monarch, nasce il trattore elettrico intelligente

L’accordo prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare

Cnh Industrial, il gruppo partecipato da Exor della famiglia Agnelli, ha stipulato un accordo di licenza esclusivo e pluriennale per le tecnologie di elettrificazione con la startup statunitense Monarch Tractor.

Monarch è attiva nel settore dell’innovazione in ambito agricolo.

L’accordo prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare, incentrata sui trattori a guida autonoma, completamente elettrici, a bassa potenza.

Secondo le riviste di settore, Monarch è il “trattore elettrico più intelligente al mondo” perché si muove tra i campi evitando ostacoli e riesce a seguire le istruzioni manuali dell’agricoltore 4.0.

I trattori intelligenti saranno sviluppati nei prossimi anni attraverso varie famiglie di prodotto, utilizzando un processo di raccolta di indicazioni che giungono dagli agricoltori per creare soluzioni differenziate in base alle esigenze dei clienti. «Siamo fiduciosi che le nuove opportunità offerte da Monarch rafforzeranno rapidamente la nostra posizione competitiva nell’agricoltura di precisione sostenibile», ha dichiarato il ceo Scott Wine.

Cnh Industrial ha varato ieri la nuova struttura strategica per rafforzare il proprio impegno per la decarbonizzazione. «Questa nuova struttura migliora l’agilità, elimina la burocrazia superflua e apre la strada a una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità strategiche e la creazione di valore per gli azionisti», hanno spiegato i manager.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi
Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul …
Criptovalute Oggi 03/12/2021
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata in verde per le …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: