Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Generali continua a crescere: +27% per l’utile trimestrale

E’ pari a 80,8 milioni di euro, oltre le attese. Considerando i primi 9 mesi del 2021 l’utile netto risulta di 270,9 milioni, con una crescita del 38,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Utile trimestrale oltre le attese per Banca Generali. E’ pari a 80,8 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto all’analogo periodo. Gli analisti si aspettavano un utile a 68,7 mln.

Il margine di intermediazione si è attestato a 180,2 milioni, con un incremento del 24% trainato dalle commissioni ricorrenti nette per 114 milioni, ugualmente in progresso del 24% in virtù delle masse, e dal miglioramento del mix di prodotto.

Considerando i primi 9 mesi del 2021 l’utile netto risulta di 270,9 milioni, con una crescita del 38,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. «Il risultato – rimarca la banca in una nota – rappresenta un nuovo record di periodo pur scontando gli accantonamenti straordinari del secondo trimestre e un aumento dei contributi ai fondi bancari». Il margine di intermediazione è salito a €612,9 milioni, segnando + 37% e mostrando una significativa crescita a livello di tutte le sue linee di contribuzione.

«Continuiamo a crescere in misura superiore al mercato di riferimento e ci avviamo verso il miglior esercizio della nostra storia garantendo solidità e ritorni ai vertici del settore per tutti gli stakeholders», ha detto l’ad e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, recupera la produzione industriale e torna positiva: ad ottobre +0,9%
Il dato si confronta con il -1,5% del mese precedente La produzione industriale …
Recordati, acquisita la collega inglese Eusa Pharma per 750 milioni
E' focalizzata su malattie oncologiche rare e di nicchia e contribuirà nel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: