Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

CNH Industrial, bilancio in crescita: +23% per i ricavi nel terzo trimestre

L’utile netto è pari a 329 milioni di dollari

Solida performance per CNH Industrial che ha chiuso il periodo luglio-settembre 2021 con ricavi pari a 7,97 miliardi di dollari, in aumento del 23% rispetto ai 6,49 miliardi di dollari ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, con incrementi in tutti i segmenti per effetto di una continua forte domanda e di migliori prezzi.

L’utile netto è pari a 329 milioni di dollari mentre l’EBIT adjusted delle Attività Industriali è stato pari a 469 milioni di dollari, in forte miglioramento rispetto ai 238 milioni di dollari del terzo trimestre 2020; la marginalità si è attestata al 6,2%. Il free cash flow delle attività industriali è stato negativo per 0,7 miliardi di dollari.

Riguardo alle prospettive per il 2021 il gruppo industriale “si aspetta che la domanda rimanga solida in tutte le aree geografiche e in tutti i segmenti. Nell’ultima parte dell’anno, l’impatto crescente delle pressioni sulle materie prime e delle pressioni persistenti sui trasporti e sulla logistica sarà parzialmente compensato dai migliori prezzi“. I ricavi di vendita netti sono stimati nella parte inferiore della forchetta che prevede una crescita tra il 24% e il 28% anno su anno, includendo gli effetti del delta cambi di traslazione. Il free cash flow delle attività industriali è previsto positivo nell’intorno del miliardo di dollari, mentre le spese di ricerca e sviluppo e investimenti sono indicate a circa due miliardi di dollari.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Censis, boom di poveri a causa del Covid: +104,8% nel 2020. Ma molti sono ancora negazionisti
Per tre milioni di italiani il Covid non esiste Il Covid ha …
Istat, riviste al rialzo le stime economiche: Pil a +6,3% nel 2021 e +4,7% nel 2022
Gli investimenti ed i consumi sosterranno la ripresa. L'inflazione dovrebbe indebolirsi nella …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: