Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mercato a due ruote, Piaggio sigla un accordo con Autoliv per sviluppare airbag su scooter e moto

Le due aziende uniscono le forze per sviluppare insieme sistemi di protezione che saranno montati sul telaio dei veicoli e si apriranno in millisecondi

Arrivano gli airbag anche negli scooter. Piaggio ha siglato un accordo con Autoliv, gruppo svedese leader mondiale nei sistemi di sicurezza per l’automotive quotato a Wall Street e a Shanghai, per sviluppare insieme sistemi di protezione che saranno montati sul telaio dei veicoli a due ruote e si apriranno in millisecondi.

Al momento i motocicli sono dotati di sistemi di sicurezza come l’abs e l’asr (controllo elettronico trazione) e la dotazione di airbag contribuirà a un ulteriore step in questa direzione.

«Autoliv è impegnata nel proprio progetto Saving More Lives e per fornire soluzioni salvavita di livello mondiale per la mobilità e la società. Per questo stiamo sviluppando prodotti che possano proteggere specificamente utenti della strada maggiormente esposti. Lo sviluppo di questi prodotti è parte integrante della nostra agenda di sostenibilità e un passo importante verso il nostro obiettivo di salvare 100 mila vite all’anno entro il 2030», ha affermato Mikael Bratt, ceo e presidente di Autoliv.

La società ha sviluppato i concept iniziali con strumenti di simulazione avanzati, ora lavorerà a stretto contatto con il gruppo di Pontedera per sviluppare ulteriormente il prodotto e valutarne il potenziale di commercializzazione.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersicurezza in Italia: bene le medie e grandi aziende
Gli investimenti in cybersecurity delle imprese italiane sono cresciuti del 134% A …
Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: