Mer, 08 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Leonardo, +6% per i ricavi. L’utile netto sale del 67%

Profumo: “performance militare-governativo meglio del pre-Covid. Confermata la guidance 2021”

Bilancio in crescita per Leonardo. Nei primi 9 mesi del 2021 i ricavi hanno segnato un +6% a 9,6 miliardi di euro mentre gli ordini sono in rialzo a 9.266 milioni (con un portafoglio ordini di 35,2 miliardi).

L’utile netto è salito del 67,2% a 229 milioni mentre l’Ebita si è attestato a 607 milioni (+22,1%) e l’Ebit è stato pari a 445 milioni, in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo del 2020.

E’ confermata la guidance 2021. «I risultati dei primi 9 mesi sono molto positivi con una performance superiore ai livelli pre-pandemici nel militare/governativo (87% dei ricavi di gruppo), che ha più che compensato il business civile ancora sfidante – ha commentato l’a.d, Alessandro Profumo. – Il portafoglio ordini garantisce visibilità, la top line è in crescita così come l’Ebita e il Focf. Confermiamo la Guidance 2021 e le prospettive di medio-lungo periodo basate su solidi fondamentali di gruppo. Abbiamo recentemente firmato la prima Revolving Credit Facility ESG-linked e siamo stati riconfermati Global Compact Lead a testimonianza dell’impegno continuo riconosciuto in ambito ESG».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Caro-bollette, i big dell’energia al tavolo con i consumatori. E’ la prima volta
Le società leader dell’energia in Italia ed i consumatori si confronteranno il …
Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Ecco il protocollo per il settore privato: dal riposo agli straordinari Arrivano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: