
L’obiettivo è sostenere la Royal British Legion, associazione benefica che sostiene i veterani di guerra e le loro famiglie
L’ex centravanti della Juventus e capitano della nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo, ha messo all’asta due maglie indossate quest’anno con il Manchester United per un’asta di beneficienza. Il ricavato sarà devoluto alla Royal British Legion, un’associazione inglese che si occupa di elargire sostegni economici e psicologici ai veterani della Prima Guerra Mondiale.
Il valore delle due maglie è rispettivamente di 36 mila sterline e di 13 mila sterline e sono state indossate nelle prestigiose sfide di Premier League contro il Tottenham Hotspur e nel derby contro il Manchester City.
L’asta partirà giovedì 11 novembre quando in Inghilterra si celebra il Remembrance Day, quello che in Italia festeggiamo come giorno della memoria.
Non è di certo un periodo d’oro per il campione che ultimamente non brilla sul campo da calcio ma questo periodo grigio non gli ha impedito di continuare a fare del bene, regalando sorrisi a chi ne ha più bisogno.
di: Filippo FOLLIERO
FOTO: ANSA/EPA/HUGO DELGADO
Ti potrebbe interessare anche: