Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Datrix ha annunciato l’acquisizione di Adapex

L’obiettivo è massimizzare la Data Monetization

Datrix, gruppo di tech company milanese che sviluppa soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, ha annunciato l’acquisizione dell’azienda americana Adapex, specializzata nella massimizzazione dei ricavi da attività di Data Monetization per quel che riguarda i contenuti editoriali.

L’obiettivo dichiarato di Datrix è entrare strutturalmente in quello che è un mercato strategico, il Nord America. «L’acquisizione rinforza in modo importante la nostra offerta in un’area, come quella della data monetization pubblicitaria, chiamata ad affrontare la rivoluzione cookieless, destinata a dare scossoni al mercato e accelerare l’adozione di tecnologie come le nostre basate sui first party data e sulle soluzioni di Intelligenza Artificiale», ha spiegato il ceo Fabrizio Milano d’Aragona.

Il mercato della Data Monetization nel 2020 ha raggiunto 170 miliardi di dollari e si prevede una crescita fino a 371 miliardi nel 2023.

In quest’ottica risulta significativo l’incontro tra le due realtà: Adapex ha tra i suoi clienti oltre 700 siti, per 400 milioni di visitatori unici mensili, oltre 20 miliardi di impression mensili.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: