
L’antenato del Mac è costruito in legno rosso di Koa
In California, la casa d’aste John Moran Auctioneers & Appraisers metterà all’asta il primo computer assemblato da Steve Jobs e Steve Wozniak all’inizio della loro carriera.
L’antenato degli attuali Mac è costruito in legno rosso di koa ed ha preso vita 45 anni fa in un garage quando ancora la mela morsicata era un simbolo solo religioso.
Jobs e Wozniak hanno assemblato il pc a mano. Il monitor video è stato aggiunto da Panasonic nel 1986.
Fino a oggi il pc ha avuto solo due proprietario: un professore di elettronica del Chaffey College della città di Rancho Cucamonga in California, e un suo studente a cui lo avrebbe venduto sembrerebbe nel 1977.
La stima iniziale di vendita è fissata a 600 mila dollari ma secondo gli analisti internazionali l’Apple-1 potrebbe essere battuto per oltre un milione di dollari.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: