Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

BTP Futura, in calo il debutto. Nel secondo giorno recupera

Gli ordini ieri sono ammontati a 957,8 milioni di euro, per circa 27 mila contratti conclusi. Oggi riesce a superare il miliardo

Si chiude in calo la giornata d’esordio del BTP Futura, il titolo di stato proposto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e destinato esclusivamente al mercato retail, alla sua quarta emissione (leggi qui tutte le caratteristiche). Il dato di ieri certifica un calo rispetto alle precedenti emissioni: gli ordini sono ammontati a 957,8 milioni di euro, per circa 27 mila contratti conclusi, a fronte di un quantitativo di quasi 2,3 miliardi raccolto dalla precedente emissione su un totale di 5,5 miliardi raccolti.

Oggi invece nella seconda giornata la domanda ha superato il miliardo di controvalore, esattamente a quota 1,008 miliardi di euro, per 24.401 contratti conclusi.

La raccolta degli ordini, direttamente sul mercato dedicato alle obbligazioni di Borsa Italiana, proseguirà fino a venerdì 12 novembre, salvo chiusura anticipata, ma non prima del terzo giorno che cade mercoledì 10 novembre.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: