Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

RCS MediaGroup torna in utile per 46,6 milioni. Triplicato l’Ebitda

La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta a 103,1 milioni, raggiungendo circa il 44,3% del totale dei ricavi pubblicitari. Il Corriere della Sera si conferma il primo quotidiano italiano in edicola

RCS MediaGroup, uno dei principali gruppi editoriali italiani, approva i risultati trimestrali. La società torna in utile per 46,6 mln nei primi 9 mesi del 2021, rispetto alla perdita di 7,6 milioni del 2020.

I ricavi si sono attestati a 610 milioni, con un incremento di 116,3 milioni rispetto ai primi nove mesi del 2020 (+23,6%). L’Ebitda è triplicato, attestandosi a 92,1 milioni rispetto ai 27,7 milioni del 2020, mentre l’indebitamento finanziario netto si riduce a 14,8 milioni (59,6 milioni a fine 2020).

La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta a 103,1 milioni, raggiungendo circa il 44,3% del totale dei ricavi pubblicitari. Il Corriere della Sera si conferma il primo quotidiano italiano in edicola e vanta una customer base digitale attiva a fine settembre 2021 pari a 346 mila abbonamenti. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Vendita di moto e scooter: a novembre +16% dal 2019
Il dato mensile conferma il trend positivo del 2021 I dati sulle …
Polizza obbligatoria per sciare, Assoutenti: “settimana bianca diventa un salasso”
Le multe per chi è sprovvisto di assicurazione vanno dai 100 ai …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: