Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sostenibilità, Sciuker Frames acquisisce il 60% di Teknika

Il deal vale 2,9 milioni di euro

Shopping in vista per Sciuker Frames. Il gruppo, quotato su Euronext Growth Milan e attivo nella produzione di finestre ecosostenibili e nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il 60% di Teknika, attiva nella produzione di zanzariere, avvolgibili e monoblocchi termoisolanti 100% made in Italy.

Teknika impiega 50 persone e al 31 dicembre 2020 ha registrato ricavi pari a circa 6.310 milioni di euro, con un EBITDA pari a circa 675 mila euro.

Il costo dell’acquisizione è pari a 2,9 milioni di euro, da corrispondersi alla data del closing previsto entro il 31 dicembre 2021. Alberto Verdina, presidente di Teknika, e Emanuele Verdina, amministratore delegato di Teknika, continueranno a ricoprire questi ruoli.

«SCK Group oggi si afferma come primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy che ha l’obiettivo di ampliare il proprio business anche tramite l’acquisizione di società operative in settori complementari a quelli delle società del gruppo – ha commentato Marco Cipriano, amministratore delegato e presidente di Sciuker Frames. – Oggi acquisiamo un’azienda che entro l’esercizio 2024 potremo portare ad esprimere 30 milioni di fatturato con almeno il 24% di EBITDA, sfruttando la capacità distributiva del retail del gruppo, le partnership con i clienti direzionali e le opportunità offerte dal Superbonus 110%. Teknika è esattamente l’azienda che volevamo: con un potenziale importante, con un prodotto di design e di qualità e imprenditori con grandi competenze di settore».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Roberto Ginex

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working: in un anno aumentata la produttività nel 57% delle aziende
Secondo la ricerca il lavoro da casa o ibrido aumenterebbe anche le …
Smart Axistance e-Well: l’app di telemedicina per i dipendenti delle imprese
A lanciare il progetto destinato alle imprese Enel X e il Policlinico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: