Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

A2A, +81% per l’utile netto dei 9 mesi

I ricavi ammontano a 6.456 milioni di euro, in crescita del 34% rispetto al periodo precedente

Schizza in alto l’utile netto di A2A, la multi-utility italiana che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti. Nei primi 9 mesi del 2021 risulta pari a 394 milioni di euro, +81% rispetto allo scorso anno.

I ricavi ammontano a 6.456 milioni di euro, in crescita del 34% rispetto al periodo precedente, mentre il margine operativo lordo è stato di 959 milioni di euro, in crescita del 17% grazie ad una significativa crescita organica e alle operazioni M&A. 

Gli investimenti sono stati pari a 640 milioni di euro, +55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La Posizione Finanziaria Netta è di 3.782 milioni di euro a fine settembre, in incremento di 310 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2020. 

Soddisfatto l’ad Renato Mazzoncini che ha detto: «registriamo l’aumento di tutti gli indicatori finanziari e il record degli investimenti sul periodo. Abbiamo impresso un’ulteriore accelerazione alla nostra capacità installata da fonti rinnovabili e ridotto il fattore emissivo del Gruppo. Il nostro impegno resta focalizzato sulla transizione energetica e l’economia circolare per garantire un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e per realizzare infrastrutture necessarie a colmare il gap impiantistico di alcuni territori. Asset strategici che potranno consentire al nostro Paese di restare al riparo dalle turbolenze del mercato e dal conseguente aumento del costo dell’energia, a beneficio dei cittadini».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Istat, riviste al rialzo le stime economiche: Pil a +6,3% nel 2021 e +4,7% nel 2022
Gli investimenti ed i consumi sosterranno la ripresa. L'inflazione dovrebbe indebolirsi nella …
Terziario, l’Italia in espansione a novembre. E’ il settimo mese consecutivo di crescita
Il settore cresce anche nell'Eurozona ma non durerà a lungo secondo gli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: